Il Red Hook Container Terminal sarà trasferito

LIVORNO - Dagli Stati Uniti giunge la notizia di un probabile, futuro ”trasloco” del Red Hook Container Terminal. A margine del discorso pronunciato ad Albany per illustrare le iniziative per il 2018, il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha infatti annunciato la proposta di trasferire il terminal di circa due miglia a sud nel quartiere Sunset Park, dove si trova l’inattivo South Brooklyn Marine Terminal, liberando così una superficie di 80 acri per consentire la costruzione di nuove unità abitative in quella zona che ha molte richieste dal mercato immobiliare e di aver invitato la Port Authority of New York / New Jersey a studiare il trasferimento e di lasciare libero il terminal container esistente, costato milioni di dollari di perdite annuali per anni e consolidare le operazioni marittime a Sunset Park. Nuova ubicazione La nuova ubicazione migliorerebbe l’accesso delle merci al terminal, potendo contare sul collegamento diretto del South Brooklyn Mari...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi