Confartigianato: aumento tariffe autotrasporto

TORINO - «Per il nono anno consecutivo osserviamo consistenti rincari dei pedaggi autostradali. La A4 ha ancora una poco invidiabile posizione di privilegio: dal 2003 al 2016 i pedaggi su questa tratta sono aumentati del 187% e l’inizio del nuovo anno ha portato un ulteriore incremento di costi pari a 6,64%». Lo denuncia Aldo Caranta, vice presidente nazionale di Confartigianato Trasporti e presidente regionale degli autotrasportatori di Confartigianato. Si registra anche un aumento del 5,71% della Torino-Frejus, del 8,34% della Torino-Milano e dell’1,72% della Torino Ivrea Valle d’Aosta. In particolare il tratto tra Aosta e Morgex gestito dalla Rav, Raccordo autostradale Valle d’Aosta, ha subito un aumento di oltre il 52% passando dai precedenti 5,60 euro agli attuali 8,40 per poco più di 31 km di autostrada. «Si tratta di aumenti - sottolinea Catania - che danneggiano imprese e persone. L’aumento delle tariffe va ad incidere pesantemente sull’autotrasporto, già in difficoltà per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi