Trieste: ok da Authority a nuova fase Dct e sviluppo della logistica

TRIESTE - Il commissariamento della Depositi Costieri è stato il primo punto all’ordine del giorno del Comitato di gestione che si è riunito mercoledì pomeriggio presso la Torre del Lloyd. Il Comitato ha preso atto della nomina di tre commissari (il professore universitario Andrea Crismani, il generale dell’Arma dei Carabinieri in quiescenza Roberto Zuliani e l’imprenditore Matteo Tonon), da parte del prefetto di Trieste, Annapaola Porzio. Il provvedimento permetterà l’avvio di una nuova fase per la Depositi Costieri, evitando la decadenza della concessione. I commissari dovranno garantire l’attività dell’impianto, la tutela dei 24 lavoratori diretti e del relativo indotto, nonché la pronta riattivazione del servizio di bunkeraggio per le navi. Tra gli altri punti all’ordine del giorno, va evidenziato l’introduzione di un nuovo regolamento sulla qualità del lavoro nei magazzini di caffè. Il nuovo atto che andrà a modificare un regolamento in vigore dal 1929, consentirà di riparti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi