Regione Toscana finanzia waterfront Marina di Carrara

bilancio progetto Marble marina di carrara
FIRENZE - Stanziato il primo milione di euro da parte della Regione Toscana in favore della realizzazione del waterfront di Marina di Carrara. Nella seduta di lunedì scorso, la Giunta regionale toscana - su proposta dell’assessorato alle Infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli - ha approvando l’Accordo di programma tra Regione Toscana e Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure orientale che destina al waterfront dello scalo marinello un milione all’anno per vent’anni di risorse regionali. Il primo stanziamento è quello relativo al 2018, i successivi proseguiranno fino al 2037. Il progetto per il nuovo waterfront ha un valore complessivo di oltre 35 milioni e sarà realizzato con risorse statali oltre a quelle regionali. Il nuovo waterfront consentirà di migliorare l’interfaccia del porto di Marina di Carrara dal punto di vista architettonico e paesaggistico oltre che funzionale. Lo scalo marittimo di Carrara diverrà più competitivo ed inoltre sarà possibile razionalizzare il sistema ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi