Fincantieri a Piombino?

piombino
PIOMBINO – Fincantieri a Piombino? A questa domanda prova a dare risposta la discussione aperta tra le società italiane del Gruppo Jsw, Jsw Steel Italy Piombino Spa, Piombino Logistics Spa e GSI Lucchini Spa, con Fincantieri per valutare la possibilità di destinare alcune aree all’interno del sito industriale della città toscana ad attività di cantieristica navale e di grandi moduli cellulari in cemento armato per le infrastrutture marittime. Si tratta di un progetto inserito in un più ampio e complementare contesto di iniziative, tutte compatibili tra loro, volte a sfruttare il potenziale del sito industriale di Piombino. “Il polo siderurgico -spiega Marco Carrai, vicepresidente esecutivo di Jsw Steel Italy- è già considerato di importanza significativa per il tessuto industriale italiano, per il capitale umano che è impiegato negli impianti e per il territorio del comune di Piombino. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast