Prima riunione del Comprensorio di Piombino e della Val di Cornia

LIVORNO - Sono state numerose le aziende che hanno partecipato alla prima riunione dell’anno del Comitato di Comprensorio di Piombino e della Val di Cornia di Confindustria Livorno Massa Carrara, che si è tenuta oggi pomeriggio nei locali della delegazione di Piombino. Molteplici i temi centrali affrontati nel corso dell’incontro: dagli strumenti a sostegno dell’innovazione delle imprese nell’ambito del piano nazionale Industria 4.0 alla programmazione delle attività della Delegazione di Piombino e Val di Cornia per l’anno 2018. «Il perdurare della crisi economica, che ha colpito il Comprensorio di Piombino e della Val di Cornia, sta causando effetti drammatici senza precedenti» ha ricordato il direttore generale degli Industriali, Umberto Paoletti. «Ad oggi l’ex Lucchini è ancora ferma, le imprese dell’indotto sono bloccate, gli investimenti stentano a consolidarsi e i lavoratori si barcamenano tra contratti di solidarietà e cassa integrazione. Lanciamo a gran voce l’allarme ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi