«Su Moby Prince verità è fatta»

Moby Prince
LIVORNO - «La verità deve essere a portata di tutti: ed è giusto che il comune di Livorno sia in prima linea in questa sfida. Per 27 anni la città di Livorno e soprattutto i familiari delle vittime sono stati imprigionati dentro un castello fatto di bugie, omissioni e titubanze». Lo ha detto oggi il sindaco M5s di Livorno Filippo Nogarin in apertura del consiglio comunale in una comunicazione, ricordando il lavoro svolto dalla commissione parlamentare di inchiesta sulla tragedia del Moby Prince, in cui persero la vita 140 persone, e dopo aver fatto distribuire a tutti i consiglieri una copia della relazione finale presentata ieri in Senato. «Ci hanno detto - ha proseguito Nogarin - che la collisione era stata provocata dalla nebbia, ma la nebbia non c’era. Che le persone a bordo sono decedute in meno di mezz’ora e dunque era impossibile salvarle. Non è così. Ci hanno detto che la posizione della petroliera era corretta. Nemmeno per idea. L’unica nebbia è quella che fino a ieri ha o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi