Intervento di Trump: è il ”momento americano”

WASHINGTON - «Questo è il nostro nuovo momento americano. Non c’è mai stato momento migliore per cominciare a vivere il sogno americano» Nel suo primo discorso sullo stato dell’Unione davanti alle camere riunite, sotto lo sguardo gelido di una Melania irritata dal riaffiorare di un vecchia storia del marito con una pornostar, Donald Trump infonde fiducia agli americani. E vanta gli ”straordinari successi” del suo primo anno profondamente divisivo alla Casa Bianca lanciando un appello all’unità al Paese e ai democratici per lavorare insieme nel secondo. Una ”mano tesa” che gli serve per approvare in Congresso, dove sono necessari anche i voti dei democratici, i nodi dell’ immigrazione e un piano per nuove infrastrutture da 1500 miliardi di dollari ma restando fermo sulle proprie posizioni. Unica sorpresa l’annuncio di un ordine esecutivo per tenere aperta la prigione di Guantanamo che Barack Obama voleva chiudere: «un’altra promessa mantenuta». Per il resto 80 minuti di slogan, su...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi