Intervista a Corsini su piattaforma Europa e crociere

LIVORNO – Intervista in audio-video al presidente della AdSp del Mar Tirreno Settentrionale Stefano Corsini. Nell’incontro si è parlato di piattaforma Europa e di crociere. Sul primo punto il presidente ha confermato praticamente quanto detto in precedenti occasioni. Il primo progetto, quello che riguarda la protezione dell’opera e il dragaggio, prevede già un nutrito gruppo di partecipanti, a breve l’invito per le offerte, quindi un’attesa di circa 40 giorni per la valutazione. I tempi sono stati rispettati. Per quanto riguarda l’affidamento dei lavori si spera sempre di poter partire entro fine 2018, ma non sarà certamente un mese di ritardo a vanificare l’opera. Sulle crociere la sinergia Livorno - Piombino – Elba ha una elevata potenzialità. Il traffico delle navi e il numero di passeggeri sono in costante aumento. Ci incamminiamo verso un sistema che può benissimo raggiungere i 900mila passeggeri.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi