Regione Toscana approva Piano delle infrastrutture

FIRENZE - La Giunta regionale toscana ha approvato il ”Priim”, il Piano regionale integrato delle infrastrutture e della mobilità. Dopo un lungo percorso di studio, definizione e concertazione il ”Priim” è pronto ed è stato adottato dalla Giunta, che lo trasmetterà al Consiglio regionale per l’approvazione definitiva. Il Piano comprende tutto quello che sarà il prossimo futuro (2014 - 2020) di ferrovie, autostrade, porti, aeroporti, interporti, trasporto pubblico locale, viabilità regionale e mobilità ciclabile in Tosana, settori che toccano in maniera diretta la quotidianità dei cttadini e che incidono profondamente sulla loro qualità della vita.
«Il Priim è un atto di programmazione fondamentale per lo sviluppo della Toscana e per la vita di tutti i cittadini - ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture ed alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, che ha presentato il Piano alla Giunta -. Rappresenta una novità assoluta dato che mai prima d’ora la programmazione delle inf...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi