Verso il nuovo regolamento del Codice della Navigazione

angopi ormeggiatori
PIOMBINO - Per celebrare i 70 anni del Gruppo ormeggiatori e barcaioli di Piombino e i 25 anni della loro costituzione in Società cooperativa, Angopi, l’associazione nazionale gruppi ormeggiatori e barcaioli porti italiani , ha organizzato al centro congressi Borgo degli Olivi a Piombino, il convegno ”Verso il nuovo regolamento del Codice della Navigazione”. In estrema sintesi, al termine dei lavori, è emerso che ono ancora da scrivere le pagine dello statuto delle Società cooperative, ultimo atto necessario a dare completa applicazione alla recente modifica all’art. 14 della legge 84/94 contenuta nel “correttivo porti”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 9 Febbraio e la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 24 Febbraio. L’incontro, aperto dai saluti del sindaco Massimo Giuliani, ha rappresentato anche l’occasione utile per avviare le prime riflessioni sulla portata della norma che prevede la costituzione in Società cooperative dei vincitori del concorso ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi