Fermata nave da carico “Sea Bird”

ANCONA - Nelle prime ore di ieri, al largo del porto di Fano, è avvenuta una collisione tra la motonave “Sea Bird”, di bandiera Togo, ed il motopeschereccio “Monterray”, di base nel predetto porto, a seguito della quale, fortunatamente non si sono verificati infortuni ai marittimi. Mentre il peschereccio è regolarmente rientrato nel porto fanese scortato dalla Motovedetta CP 872, il mercantile è stato dirottato nel porto di Ancona per essere sottoposto ad attività di indagine da parte degli ispettori della Capitaneria di porto di Ancona, finalizzata ad accertare le cause del sinistro. A conclusione delle verifiche ispettive, l’unità è stata “detenuta” per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione; in particolare è stata riscontrata l’avaria al VDR (scatola nera delle navi), nonché il mancato aggiornamento delle carte nautiche, obbligatorie per la navigazione. Solo una volta ripristinati gli standard di sicurezza la motonave “SEA BIRD” potra riprendere il mare ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi