Abruzzo: in arrivo 40 mln per infrastrutture

PESCARA - La Giunta regionale ha approvato ieri la delibera n. 83 con cui individua sette opere strategiche di completamento delle infrastrutture per complessivi 40 milioni da inserire nel quadro dei finanziamenti con fondi Fsc stanziati dal Ministero dei Trasporti. La delibera Cipe con i relativi importi verrà discussa nella seduta di giovedì 22 Febbraio. «E’ un ulteriore passo avanti nel potenziamento dell’armatura infrastrutturale dell’Abruzzo - ha commentato il presidente Luciano D’Alfonso - che fa eco ai 186 milioni programmati da Rfi per il potenziamento e l’elettrificazione della linea Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona e per il completamento del raddoppio della linea Pescara-Chieti scalo. Ringrazio il ministro Graziano Delrio che ha compreso le necessità del territorio da me prospettategli». Trale opere in ambito portuale e dei trasporti figurano: Dorsale adriatico-tirrenica Fossacesia/Torino di Sangro-Castel di Sangro: completamento della tratta ferroviaria regionale ”Quadri-Ca...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi