Firmato accordo cooperazione Fincantieri e Krylov Centre

TRIESTE - Fincantieri, tra i primi gruppi cantieristici al mondo, e il Krylov State Research Centre, tra i più prestigiosi centri di ricerca navale a livello mondiale, hanno firmato un accordo quadro con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente nuovi progetti destinati all’innovazione tecnologica del settore.
L’accordo, della durata iniziale di cinque anni, prevede infatti che vengano avviate una serie di iniziative nei rispettivi ambiti operativi, incluse attività condivise di ricerca e sviluppo, realizzazione di prodotti di nuova generazione e la fornitura di servizi. Per Fincantieri questo accordo, oltre che per le prospettive di evoluzione tecnologica, rappresenta un risultato estremamente significativo anche sotto il profilo strategico. Infatti potrà beneficiare in molti modi diversi delle conoscenze del Centro Krylov in campo di ricerca e progettazione di unità a elevato contenuto tecnologico e strutture offshore complesse, che contribuiranno a raggiungere l’obiettivo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi