Legge di Bilancio, le novità per le imprese

LIVORNO - La manovra di bilancio 2018 si inserisce in un quadro economico nel quale fiducia e ordini indicano una crescita ancora in accelerazione, a livello globale. Il Pil italiano è aumentato dell’1,4% nel 2017 e i vari indicatori rilevati hanno portato il Centro Studi di Confindustria nazionale a considerare probabile il rialzo delle stime del Pil per il 2018. Le elezioni alle porte potrebbero modificare le attuali strategie di politica industriale, tuttavia alcune certezze, relativamente almeno all’anno in corso, sono chiare. Il mix di incentivi derivante dal Piano Nazionale Industria 4.0 è stato riproposto, in quanto si tratta di un pilastro per il rilancio degli investimenti privati e per la trasformazione digitale del sistema produttivo, passaggio indispensabile per il definitivo recupero di competitività. Nondimeno, ricompresi all’interno di questa legge con cui lo Stato fissa preventivamente entrate e uscite dell’anno, ci sono altre disposizioni che impattano direttame...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi