Progetto Mare: Confitarma e Assiterminal su riforme e infrastrutture

ROMA - Al Convegno Progetto Mare, organizzato da Confindustria, il presidente di Confitarma  e Federazione del Mare Mario Mattioli, e l'omologo di Assiterminal Luca Becce, sono intervenuti alla tavola sul tema Rotonda “Governance e riforme, infrastrutture e intermodalità” moderata dal giornalista David Parenzo. MATTIOLI: "SEMPLIFICAZIONE, RIFORME, PIANIFICAZIONE E COINVOLGIMENTO DELL’INDUSTRIA" Mattioli ha ricordato che l’economia del mare rappresenta un fattore di sviluppo importante, non solo per il nostro sistema Paese ma per tutto il mondo: il 90% delle merci viaggia via mare. "Purtroppo, la vocazione marittima del nostro Paese si è un po' persa e non siamo più capaci di individuare nel ma...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi