Trump pronto a firmare piano sui dazi

Trump
NEW YORK - Donald Trump è pronto a firmare il piano sui dazi. Liberatosi dell’ultimo vero ostacolo, la presenza alla Casa Bianca di Gary Cohn, secondo le indiscrezioni il presidente americano si appresta a varare la stretta sulle importazioni di acciaio e alluminio nelle prossime ore. Ma l’addio dell’ex banchiere di Goldman Sachs che il tycoon aveva scelto come suo consigliere economico spaventa Wall Street, che proprio in Cohn confidava per scongiurare i rischi di una guerra commerciale a tutto campo, dall’Europa alla Cina. E che potrebbe costare cara all’America in termini di crescita e di occupazione. Senza contare le ripercussioni sulla crescita globale. L’offensiva sui dazi è però fortemente voluta da Trump per mantener fede a una delle principali promesse elettorali, anche di fronte all’ultimo dato sul deficit commerciale che a gennaio si è attestato ai massimi dal 2008. «Bisogna agire subito», va ripetendo in queste ore il tycoon. E pazienza se l’affondo va ben oltre l’...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi