Minaccia Trump: altri 100 mld di dazi alla Cina

dazi trump
WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sferra un altro attacco alla Cina, minacciando la possibilità di imporre dazi aggiuntivi su merci cinesi pari a 100mld di dollari. Il rischio è di tornare a infuocare le tensioni fra Washington e Pechino già innescate nei giorni scorsi con l’annuncio di tariffe pari a 50mld di dollari. Membri dell’amministrazione Trump nei giorni scorsi erano invece intervenuti stemperando il clima e, enfatizzando la possibilità di negoziati, avevano ridimensionato la prospettiva di una guerra commerciale. ”Alla luce delle ingiuste rappresaglie della Cina, ho dato mandato ai rappresentanti Usa per il Commercio di valutare se 100mld di ulteriori dazi siano appropriati”, ha affermato il presidente, stando ad una nota diffusa dalla Casa Bianca. Trump ha tuttavia proseguito lasciando a sua volta aperta la porta per negoziati: ”Gli Stati Uniti sono comunque pronti a discussioni per continuare a sostenere il nostro impegno nel perseguire un commer...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

cantieri di pisa
Nautica

Cantieri di Pisa presenta Polaris 48

PISA – Cantieri di Pisa lancia Polaris 48, primo modello di una gamma di voyager in acciaio e alluminio caratterizzati da una grande versatilità. L’ampiezza degli ambienti esterni ha infatti…
Veirana
Nautica

Beppe Veirana, l’influencer della vela

ROSIGNANO (LI) – In occasione della recente tappa labronica della Vela Cup, il Marina Cala de’ Medici di Rosignano ha ospitato anche un bel ‘happening’ sportivo-ricreativo con la cerimonia di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar