Livorno presenta il progetto Tor a Padova

LIVORNO - Arrivare a spostare una quota parte significativa dei semirimorchi dalla strada alla ferrovia per tratte superiori ai trecento km, a regime almeno 60mila mezzi all’anno, circa il 15% delle complessive 448 mila unità movimentate l’anno scorso dal porto di Livorno. È questo l’obiettivo che l’Interporto Vespucci e l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale intendono raggiungere con il progetto Tor (Trailers onto Rail) presentato ieri alla fiera Greenlogistics expo 2018 di Padova, evento internazionale di business, marketing, cultura, approfondimento, esposizione e confronto sui temi più avanzati della catena logistica e delle sue interazioni con la sostenibilità ambientale. A illustrarne a grandi linee i contenuti è stato l’amministratore delegato del Polo di Guasticce, Bino Fulceri, che si è presentato all’iniziativa fieristica assieme a due dirigenti dell’Adsp, Gabriele Gargiulo per la promozione e comunicazione, e Claudio Vanni, responsabile degli ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi