Di Pasquale amministratore unico Autostrade Alto Adriatico

autostradali Di Pasquale conftrasporto 20 milioni
TRIESTE - La Giunta per le nomine del Consiglio regionale, presieduta nell’occasione da Igor Gabrovec, ha espresso parere favorevole, a maggioranza, alla proposta avanzata dalla Giunta di nominare Anna Di Pasquale amministratore unico della società Autostrade Alto Adriatico. Si tratta - ricorda una nota del Consiglio regionale - di una società ”in house” di nuova costituzione per l’esercizio della concessione autostradale che verrà affidata alle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regioni che su questa designazione hanno già raggiunto l’intesa. Anna Di Pasquale, nata a Tricesimo (Udine), è avvocato libero professionista ed esercita attività di consulenza a società pubbliche in house che gestiscono servizi pubblici locali. In precedenza, dal 2006 al 2011, ha ricoperto incarichi in Autovie Venete. Critiche - spiega la nota - ”sono state espresse da Colautti (Ap) e Zilli (Ln) non sulla persona ma sul metodo, sui tempi troppo st...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi