TRIESTE - "Le decisioni prese oggi dall'assemblea di Autostrade Alto Adriatico rappresentano un passaggio epocale per il potenziamento di una rete viaria strategica per il Paese e per l'intera Europa. Un risultato eccezionale, ottenuto grazie alla competenza e all'impegno degli amministratori e dei professionisti della newco cui va il nostro ringraziamento, a partire dalla presidente uscente Anna Di Pasquale. Anche attraverso questa operazione stiamo portando avanti un lavoro di rafforzamento del Friuli Venezia Giulia e del Veneto sullo scacchiere internazionale". Lo ha affermato l'assessore alle Finanze Barbara Zilli, intervenuta all'assemblea di Autostrade Alto Adriatico che ha approvato il nuovo assetto societario della società in house della Regione, subentrata nei mesi s...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giubileo: gli impatti sul sistema dei trasporti
ROMA – Il Giubileo che sta per aprirsi inciderà sulla capitale anche sotto il profilo trasporti, tema di cui si è occupata Uiltrasporti nel convegno “Il Sistema dei trasporti alla…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Autonomia differenziata su infrastrutture e trasporti: la Consulta avvisa il Parlamento
ROMA – La Corte Costituzionale ha depositato la sentenza n. 192 del 2024, pronunciandosi sulle questioni di legittimità sollevate dalla legge sull’autonomia differenziata. Accogliendo parzialmente i ricorsi delle Regioni Campania,…
Salvini su Stellantis: “Esempio tra i peggiori su come non fare imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica