Autostrade Veneto-Friuli: gestione alla nuova Alto Adriatico S.p.A.

Autostrade
ROMA - Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, il Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, hanno sottoscritto l’Accordo che sancisce il trasferimento alla nuova società pubblica “Alto Adriatico S.p.A.” la gestione delle tratte autostradali A4 Venezia-Trieste, A23 Palmanova-Udine, A28 Portogruaro-Conegliano, A57 Tangenziale di Mestre e A34 Raccordo Villesse-Gorizia. L’Accordo sulle autostrade, firmato al termine di un lungo iter, è stato predisposto in attuazione del decreto-legge 148/2017 in materia di concessioni autostradali che, nel ri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

airbus
Trasporto

Nel 2035 il primo Airbus a idrogeno liquido

MILANO – Il primo aereo passeggeri a idrogeno decollerà nel 2035 e sarà prodotto da Airbus. Lo ha detto il responsabile infrastrutture per le nuove energie  Zeroe Cristophe Arnold, intervenuto…
di Ita
Trasporto

Risposte di Ita sulla Sicilia inadeguate

PALERMO – Niente da fare, il presidente della regione Sicilia Renato Schifani non è assolutamente soddisfatto delle risposte fornite da Ita sul caro-voli, dopo l’invio della lettera nei giorni scorsi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast