Porto di Livorno 2000 attende ancora il passaggio ai privati

Livorno 2000 oceania cruises
LIVORNO -A ormai quasi quattro mesi dall’insediamento di Luciano Guerrieri al vertice della Porto di Livorno 2000 e pochi giorni dal primo compleanno del regime di “aggiudicazione provvisoria” - legma che molti giuristi vorrebbero mutato in quello più aderente di “proposta di aggiudicazione” - la società che gestisce il traffico delle navi da crociera nello scalo livornese continua a trascinarsi in una sorta di limbo determinata dal non potersi più dire a capitale prevalentemente pubblico e di non essere ancora passata sotto il controllo privato il che, nell’Italia degli esodati, stupisce solo fin ad un certo punto. Nessuna meraviglia nella Livorno dei sospesi, delle avventure e delle incompiute, con un bacino galleggiante Mediterraneo (dissequestrato ormai da un anno) che si avvia speditamente verso il terzo anniversario di blocco, con soldi pubblici letteralmente gettati al vento in banchine inutilmente elettrificate, con il famigerato “scavalco” da kalende greche. Quousque ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi