Saudi Vision 2030: presentato il progetto

Energia : Mohammad bin Salman Saudi Vision 2030
ROMA - Prende corpo il progetto Saudi Vision 2030, programma di oltre 80 progetti imprenditoriali in settori nevralgici che punta a ridurre la dipendenza dell'Arabia Saudita dal petrolio, diversificarne l'economia, e svilupparne servizi pubblici quali l'istruzione, le infrastrutture e il turismo. Tanti i settori e le opportunità di investimento, spiega una nota, per le aziende italiane dalle energie rinnovabili e ambiente, al settore idrico e marittimo, navale, delle biotecnologie, della filiera alimentare, delle scienze tecnologiche e digitali, del turismo, del settore minerario, della difesa, del design e della logistica, dell'ingegneria, dei trasporti e infrastrutture e dei media. Sullo sfondo anche un focus sulla creazione di un enorme polo turistico sul Mar Rosso, un piano per incrementare il turismo religioso nel Paese che consenta di passare dagli attuali 8 a 30 milioni di pellegrini l'anno e soprattutto la creazione di 'Neom', la città del futuro: interamente funzionante gra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi