Confetra Nord Est ed il futuro degli spedizionieri

Salvaro
VENEZIA - Confetra Nord Est ha organizzato, in occasione di Green Logitics Expo, il primo salone internazionale della logistica sostenibile che si è svolto a Padova, un importante convegno dal titolo, “Il futuro degli Spedizionieri alla luce dei cambiamenti della logistica”. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre cento operatori interessati a capire meglio come evolverà una professione poco conosciuta ma che svolge un ruolo chiave. La giornata è stata aperta dal presidente di Confetra Nord Est, Paolo Salvaro (nella foto) che ha fatto un quadro dei cambiamenti epocali vissuti dalla logistica e della situazione italiana, anche sul fronte delle infrastrutture e ha evidenziato alcuni possibili “punti caldi” del dibattito: la necessità della formazione e il cambiamento visto come opportunità e non come minaccia. Bruno Bruni, vicepresidente di Confetra nel suo intervento ha ironicamente definito lo spedizioniere colui che “mette a disposizione idee,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi