Inaugurato parco ferroviario ro-ro a Trieste

TRIESTE - E’ stato inaugurato ieri, con una cerimonia che si è tenuta a bordo della nave Und Ege, il nuovo parco ferroviario ro-ro di Riva Traiana, nel Porto nuovo franco di Trieste. Si tratta, spiega la Samer&co Shipping, «del terminal ro-ro più moderno dell’intero bacino del Mediterraneo». L’intervento di ammodernamento, per il quale sono stati investiti 12mln di euro, è iniziato nel Dicembre del 2016 e ha «rivoluzionato il layout del Molo V” trasformandolo in un’infrastruttura ferroviaria, adatta ad accogliere i crescenti volumi di traffico dello scalo triestino». In poco più di 12 mesi, ricorda la Samer&Co, «è stata sistemata la banchina del lato sud del Molo V, sono stati rifatti i binari asserviti ai magazzini 51 e 53, è stato abbattuto il magazzino 50. Sono stati completamente ripavimentati oltre 30.000 metri quadri di piazzali, è stata resa operativa la gru intermodale, capace di operare su 4 binari lunghi 310 metri. Allo stato attuale, quindi, il Terminal di Riva Tr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi