A Italferr lavori ferrovia Sarmiento in Argentina

Sarmiento
ROMA - Italferr (Gruppo FS Italiane) è stata nominata Main Designer per il progetto di ammodernamento infrastrutturale e tecnologico della linea ferroviaria Sarmiento a Buenos Aires, in Argentina. L’accordo siglato fra la società d’ingegneria del Gruppo FS Italiane e il consorzio G&S, del valore di circa 41 milioni di euro, prevede la realizzazione, da parte di Italferr, del progetto esecutivo e il supporto tecnico per i lavori di ammodernamento della linea ferroviaria che collega la stazione periurbana di Moreno alla stazione Once nel centro di Buenos Aires. Il ministero dei Trasporti Argentino, tramite la società delle ferrovie responsabile della linea Sarmiento SOFSE (Sociedad de Operaciones Ferroviarias, Sociedad del Estado), prevede l’ammodernamento dell’attuale linea storica del Sarmiento, lunga circa 37 km dalla stazione periurbana di Moreno fino alla stazione prossima al centro di Buenos Aires, di Once. La linea, in esercizio, deve essere completam...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi