Progetto ” ForMare” giunge alla sesta edizione

tirrenia_sardegna genova-porto torres
MILANO - Anche quest’anno saranno centinaia gli studenti degli istituti sardi che parteciperanno al Progetto ForMare, iniziativa arrivata alla sesta edizione che vede coinvolte Moby e Tirrenia, in collaborazione con il Miur e l’Usr della Sardegna. ForMare, diventato ormai un appuntamento immancabile, è un progetto che vede impegnati gli studenti delle classi IV degli Istituti Tecnici (settore Tecnologico - indirizzo “Trasporti e Logistica”) e degli Istituti Professionali (settore Industria e artigianato - indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica”) in un vero e proprio stage a bordo per apprendere la professione del mare, osservando il lavoro dei marittimi e studiando in questo modo il loro mestiere sotto tutti i punti di vista: dal ponte di comando passando per la sala macchine. L’iniziativa, che proseguirà fino a Giugno, ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere cultura e l’identità marittima tra i giovani, stringere i rapporti tra scuola e impresa, promuovere gli orientam...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi