Alternanza scuola-Lavoro in mare

BRUXELLES - La Commissione Europea ha pubblicato le migliori pratiche e storie, raccolte all’interno di un documento ufficiale, a firma dei membri del gruppo europeo di esperti sull’Economia Blu, con la prefazione del Commissario Europeo al Mare, Karmenu Vella. Conftrasporto-Confcommercio, rappresentata nel gruppo europeo da Stefano Spennati, Senior Advisor Confcommercio presso l’UE e docente di Master in Trasformazioni delle Organizzazioni 4.0 all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha portato le migliori pratiche confederali nell’ambito della formazione del personale che opera in mare: alternanza scuola - lavoro sulle politiche europee del trasporto e del mare, che viene organizzata a Bruxelles, nell’ambito dei protocolli sottoscritti da Conftrasporto con il MIUR e con Regione Lombardia. Alternanza scuola-Lavoro in mare, organizzati da Tirrenia con il progetto For-Mare, le attività sulla formazione permanente organizzate da Fedepiloti, fino al futuro progetto di Confcommer...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi