Ancip preoccupata per possibile infrazione Ue

Ancip
ROMA - Anche Ancip, l'Associazione nazionale compagnie imprese portuali, prende posizione in merito alla possibilità che la Commissione europea possa aprire una procedura di infrazione, e far pagare alle Autorità di Sistema portuale le imposte su concessioni e autorizzazioni. ”Tale notizia ci lascia fortemente perplessi”, scrive in una nota Ancip. ”Come Associazione di categoria, che raggruppa la quasi totalità delle imprese art. 17 e numerose imprese art. 16 che operano nei porti italiani - prosegue -, siamo fortemente preoccupati di provvedimenti che vadano a sminuire la capacità di intervento e gestione delle appena istituite Autorità di Sistema portuale, interrompendo un processo virtuoso che mira a rilanciare la Portualità italiana. Non possiamo che rispondere affermativamente all’appello lanciato dal presidente di Assoporti Zeno D’Agostino e dal presidente di Confetra Nereo Marcucci. La portualità italiana, tutta, mai come in questo momento deve essere unita e compatta a r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi