Sciopero a Genova su sicurezza e autoproduzione

sciopero
GENOVA - L’11 Maggio è sciopero nazionale di 24 ore dei porti italiani sui temi della sicurezza e dell’autoproduzione. In vista dello stop, proclamato dalle segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, e nel porto di Genova si svolgerà anche un presidio di tutti i delegati l’8 Maggio, davanti a Palazzo San Giorgio dalle 9 alle 13 mentre il giorno successivo sono previsti volantinaggi al Vte, Terminal Imt, varco Albertazzi e Ponte Etiopia. L’attivo dei delegati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti di Genova, ha fatto il punto della situazione. A far salire la tensione sono stati i recenti incidenti legati al porto e la discussa autoproduzione. ”A Genova sta accadendo sempre più spesso, solo nell’ultimo mese abbiamo fatto quattro o cinque interventi - spiega Enrico Poggi, segretario della Filt-Cgil di Genova - che le operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei container e dei rimorchi a bordo delle navi, siano effettuate dagli equipaggi, mentre si tratta di una operazion...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi