Pubblicati i dati sulle concessioni marittime

ROMA - Dati aperti sulle concessioni demaniali marittime sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Consultando il dataset “concessioni demaniali marittime”, infatti, ognuno può analizzare e aggregare le informazioni in opendata sulle 52.619 concessioni demaniali marittime caricate sul Sistema Informativo Demanio marittimo (Sid), da 528 enti concedenti, tra Regioni, Comuni, Autorità portuali, e così via. Le concessioni sono fornite con i dati di geolocalizzazione. Il Sistema Informativo Demanio marittimo è il portale integrato per la pianificazione del demanio e dello spazio marittimo, sul quale ogni cittadino può consultare le aree demaniali marittime e relativa fascia di rispetto nell’intero territorio nazionale su circa 7.500 km di coste. Ora si arricchisce di dati aperti. Le concessioni presenti sono divise per tipo, le rinnovate sono 23.457 e 27.512 le nuove, e per l’uso della concessione stessa, dove emerge che circa la metà, 27.335, sono per uso “turis...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi