Libro di Barbara Bonciani presentato da Feltrinelli

Feltrinelli
LIVORNO - Alla libreria Feltrinelli è stato presentato il libro di Barbara Bonciani dal titolo ”Rimesse dei migranti e processi di sviluppo: quadro attuale, rischi e opportunità edito da Francesco Angeli. Il libro nasce da uno studio socio-economico realizzato dall’autrice, di cui alcuni risultati sono stati presentati al Parlamento europeo, Assemblea unificata Ue-Paesi Acp lo scorso 12 Ottobre, dove la Bonciani è stata invitata in qualità di esperta ai lavori del Committee Economic development, Finance and Trade. Il libro di Barbara Bonciani, che insegna Sociologia dello Sviluppo presso l’Università di Pisa ed è ricercatore associato presso il Cnr-Ircres di Torino, approfondisce la relazione esistente fra le rimesse dei migranti, vale a dire le quote di stipendio che i lavoratori emigrati residenti nei paesi ricchi inviano ai familiari rimasti in patria e i processi di sviluppo nei paesi di provenienza delle migrazioni. Nel libro si mette in rilievo in primo luogo come gli aiuti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi