D’Amico: trimestre in rosso di 3,6 milioni dollari

d’Amico
MILANO - D'Amico International Shipping archivia il primo trimestre 2018 con un rosso di 3,6 milioni di dollari rispetto all'utile di 1,8 milioni di dollari registrato nello stesso periodo dello scorso esercizio. Il primo trimestre del 2017 aveva beneficiato di 2,7 milioni di "utile dalla vendita di navi" generato dalla vendita di due navi, nonché di "costi per noleggi passivi" inferiori, viene specificato dal gruppo in una nota. Il mercato dei noli rimane debole ma significativamente migliore rispetto ai tre trimestri precedenti. Il nolo medio giornaliero è 12.726 dollari sostanzialmente in linea con quello ottenuto nello stesso trimestre dello scorso anno (13.363 dollari) ma considerevolmente migliore della media ottenuta nei tre trimestri precedenti (media pari a 11.677 dollari/giorno). La società conferma una visione positiva per quest'anno e il 2019. "Il nostro piano d'investimenti di lungo termine, assieme al nostro impegno volto a rafforzare patrimonialmente e finanziariament...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi