d’Amico ha chiuso nove mesi in perdita

GENOVA - I conti dei primi nove mesi dell'anno per d'Amico International shipping si sono chiusi con una perdita netta di 13,6 milioni di dollari rispetto all'utile netto di 6,1 milioni registrato nello stesso periodo del 2016. Un risultato, spiega una nota dell'azienda leader nel trasporto marittimo, dovuto in gran parte alla maggiore debolezza del mercato delle navi cisterna, soprattutto nel primo semestre di quest'anno.
In ogni caso la perdita è scesa nel terzo trimestre rispetto al secondo, da 8 a 7,4 milioni di dollari.
«Nonostante non si sia ancora vista la ripresa del mercato delle navi cisterna, tanto attesa dalla maggior parte degli analisti del settore - commenta il ceo di d'Amico International shipping, Marco Fiori - abbiamo però notato alcuni segnali di miglioramento nel corso del terzo trimestre dell'anno, nel quale la compagnia ha realizzato un ricavo medio spot al giorno superiore del 18% rispetto al livello ottenuto nello stesso tri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi