La situazione dei trasporti in Italia sempre più in crisi

trasporti
GENOVA – “Dopo aver sentito gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni intervenute all’importante convegno di Federtrasporti svoltosi a Bologna, mi sento di poter confermare, come hanno detto (a voce) anche Genedani e Donati, che la situazione dei trasporti in Italia dopo sei anni purtroppo è andata ancora declinando”. Così dice il presidente di Saimare Mino Giachino, che prosegue: “La quota del trasporto italiano è diminuita notevolmente a vantaggio delle aziende di trasporto e logistiche dell’Est ma non solo. Purtroppo dopo il Governo di centro-destra del 2008-2011 il settore non ha più avuto le stesse attenzioni. Eppure è importantissimo perché è manifestamente vero che la nostra economia non potrebbe fare a meno del trasporto su gomma. Per fortuna che nel 2009 istitui, come sottosegretario ai Trasporti, il Fondo di Garanzia al credito per le aziende, unico settore ad esserne sprovvisto e che oggi viene utilizzato anche per l’acquisto dei mezzi di trasporto. Il Pi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi