Aumentano i ricavi di Fincantieri nel primo trimestre

trimestre
ROMA - Il Consiglio di amministrazione di Fincantieri Spa, riunitosi sotto la presidenza di Giampiero Massolo, ha approvato i risultati finanziari del primo trimestre. I ricavi presentano un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, risultando il linea con le aspettative di crescita per il 2018. La marginalità del Gruppo al 31 Marzo è pari a 89 milioni di euro (+ 33% rispetto al 31 Marzo 2017) con un Ebitda margin pari al 7,3% in aumento rispetto al 6% al primo trimestre 2017; tale andamento è essenzialmente il frutto della positiva performance registrata nel settore Shipbuilding. A margine del Cda, l’amministratore delegato Giuseppe Bono, ha commentato: “I risultati del primo trimestre 2018 rappresentano una prima conferma delle linee di sviluppo identificate nel Piano industriale che abbiamo presentato a fine marzo e sono in continuità con la crescita registrata nel biennio precedente. Con volumi produttivi e marginalità ancora in crescita, la nostra s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi