Alberto Banchero confermato alla guida di Assagenti

Banchero
GENOVA - Alberto Banchero, amministratore delegato di banchero costa & c, è stato riconfermato al vertice degli agenti e i mediatori marittimi genovesi per il prossimo biennio. La nomina è stata ufficializzata durante la riunione del nuovo Consiglio eletto al termine dell’assemblea degli oltre 120 soci che si è svolta in forma privata, a Stazione Marittima. 42 anni, già presidente del Fama, il fondo pensionistico nazionale degli agenti e dei mediatori marittimi, Banchero ha guidato i giovani Assagenti dal 2008 al 2014 e i giovani Federagenti, l’associazione nazionale di categoria, dal 2010 al 2012. È presidente Assagenti dal 2016 e dal 2015 fa parte del Consiglio di Ecasba, l’associazione europea dei broker e degli agenti marittimi. Nell’azienda di famiglia, banchero costa & c., ha iniziato a lavorare dopo un percorso formativo all’estero in diversi Paesi, tra cui Scozia, Singapore, Hong Kong e Stati Uniti. Siede inoltre nei consigli di amministrazione di parte delle s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi