Pitto (Spediporto): attività portuali strategiche per la città

Spediporto
GENOVA - Assemblea generale di Spediporto al Palazzo della Meridiana a Genova. Il tema è tutto un programma ”Meeting our connect, perform, excel”. Come vuole la prassi è stato il presidente Alessandro Pitto, affiancato dal direttore generale Giampaolo Botta, ad aprire i lavori con la sua relazione ufficiale. «Lo scorso anno ci siamo lasciati evidenziando ai candidati a sindaco come il porto di Genova (oggi Genova-Savona) fosse il primo datore di lavoro della città. Dati alla mano l’industria portuale ha superato di anno in anno l’industria tradizionale. Se come testimoniano i dati ufficiali di Istat l’industria ha chiuso il 2017 con un +3%, l’industria portuale è cresciuta nel territorio negli uiltimi dieci anni del +48%, assegnando a Genova-Savona il titolo di primo porto gateway italiano con un market share superiore al 30%. E’ in questo contesto, ha proseguito Pitto, che devono calarsi scelte strategiche, sia a livello nazionale ch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi