Confcommercio: in Toscana 1.400 iscritti in più nel 2017

confcommercio toscana legge di bilancio

FIRENZE - Il sistema Confcommercio in Toscana nel 2017 ha ottenuto un saldo positivo per circa 1.400 aziende tra iscrizioni e abbandoni.

Il dato è emerso a Firenze in occasione degli Stati generali del commercio toscano, con la partecipazione del direttore generale della Confcommercio nazionale Francesco Rivolta, accolto in sede dalla presidente regionale Anna Lapini e dal presidente di Confcommercio Firenze Aldo Cursano.

”È stata l’occasione per una riflessione a tutto tondo sull’Associazione che ha 50 mila imprese in Toscana attive nel commercio, nel turismo e nei servizi alle imprese, un dato importante, e per questo servirebbe più attenzione da parte delle istituzioni”, ha detto il direttore di Confcommercio Firenze, Franco Marinoni.

Per Cursano infatti, nel caso di Firenze, "La storia della città è una storia di commercio e artigianato, non di industria: e se gli interlocutori della politica sono que...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi