Fincantieri: lavoro assicurato per dieci anni

Cda Fincantieri
ROMA - Fincantieri ha lavoro assicurato per i prossimi dieci anni. Mentre l’accordo su Stx France, in via di chiusura, offre la possibilità di aumentare ancora la capacità produttiva, l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, parla delle strategie del suo gruppo in un’intervista (concessa prima che arrivasse la notizia dell’aggiudicazione della gara australiana agli inglesi di Bae Systems) a Fortune Italia. Dopo l’accordo con i francesi, spiega in un’anticipazione diffusa dalla rivista, "Vengono sostanzialmente a crearsi due poli in Europa. Prima c’erano quattro costruttori, poi la crisi dei cantieri francesi e di quelli finlandesi ha favorito l’accorpamento sotto un imprenditore norvegese che poi ha venduto ai Coreani. I cantieri finlandesi sono stati comprati dal nostro competitor tedesco (Meyer Werft) e la nostra mossa con Stx si inserisce in un rapporto più ampio con i fr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi