Cantieristica punto di forza industria europea

ROMA - Si può arrivare in Europa a pensare a un Airbus dei mari, un costruttore europeo di navi? «Non è che si può fare, ma lo dobbiamo fare. Se non parliamo di questo l'Europa sparisce e sparisce anche ogni possibilità di crescita. Non perché un'iniziativa del genere da sola basta, però aiuterà moltissimo a fare consolidamenti in altri settori». Lo ha detto l'ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, parlando con i giornalisti a margine di un convegno del Cesi (Centro studi internazionali) sull'evoluzione della cantieristica navale militare europea.
Nel suo intervento Bono ha sottolineato come nella cantieristica militare l'Europa, e l'Italia in particolare, «abbia la leadership mondiale, anche tecnologica: l'Europa sa costruire le navi meglio degli Usa. Gli americani non esportano navi. Non è un caso che solo l'Italia e altri due paesi europei, Gran Bretagna e Spagna, sono stati preselezionati dal Governo a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi