Ambiente: Parco arcipelago toscano e Capitaneria insieme

156° anniversario
LIVORNO - È stato firmata dal contrammiraglio Giuseppe Tarzia, direttore marittimo della Toscana e dal presidente Giampiero Sammuri la convenzione per l'ambiente che mette insieme Capitaneria di porto e Parco nazionale dell'Arcipelago toscano e che vedrà i due enti impegnati fino alla fine dell'anno nel potenziamento della sorveglianza e controllo della costa. L'obiettivo, quello di tutelare l'ambiente marino e costiero del Parco a cominciare dall'estate, ma arrivando fino all'inverno con uomini e mezzi della guardia costiera che vigileranno sulle acque del Parco per assicurare che siano osservate regole e norme in materia, ma anche per poter intervenire tempestivamente in caso di necessità. La collaborazione tra direzione e Parco non è nuova e si inserisce nella scia di interventi volti a salvaguardare il patrimonio naturale della Toscana, e in particolare il cosiddetto “santuario de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi