Assoporti presenta studio sul Mar Mediterraneo

Assoporti
ROMA - Questa mattina alle Scuderie di Palazzo Altieri a Roma, Assoporti ha presentato un suo studio sugli scenari geo-strategici del Mar Mediterraneo. Dallo studio emergere una strategia del sistema Paese tenuto conto, tra l’altro, della grande sfida della cosiddetta Belt and Road Initiative, con pesanti conseguenze sull’andamento dei traffici contenitori e sulle infrastrutture. Presenti come relatori il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Edoardo Rixi e il sottosegretario allo Sviluppo economico, Andrea Cioffi i quali si sono soffermati sull’importanza del ruolo dei porti per l’Italia e nel Mediterraneo. Occorrerà, conseguentemente, rafforzare il ruolo degli scali e delle Autorità di Sistema portuale coordinando le attività in particolare del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con quelle di Assoporti. L’illustrazione dello studio - informa una nota di Assoporti - è stata fatta a cura degli autori, Oliviero Giannotti e Angelo Giordano, con un’anal...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi