Riduzione dei flussi a Piombino e Portoferraio

Piombino blue-port 2030 portoferraio qualità dell'aria portoferraio
FIRENZE - Incontro positivo quello che si è svolto nella sede dell’Autorità di Sistema portuale a Piombino per affrontare il tema della gestione dei flussi di traffico che a Portoferraio, e nella stessa Piombino, hanno avuto picchi di criticità nelle settimane scorse. L’incontro, promosso dal consigliere regionale Gianni Anselmi, ha visto la partecipazione di rappresentanti dei Comuni di Piombino e dell’Elba, della Regione Toscana - con l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - della Capitaneria di porto e dell’Autorità portuale, A seguito dei dati forniti dall’Autorità portuale e dei problemi evidenziati dagli amministratori locali è stato deciso di dare vita ad un tavolo tecnico amministrativo con l’obiettivo di individuare un piano d’azione coordinato ed integrato tra tutti i soggetti per dare una risposta ai problemi emersi a partire dalla prossima stagione. ”Con gli amministratori locali - ha commentato Ceccarelli - abbiamo condiviso la necessità di puntare sempre...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi