Scaccia visita il Comando generale Capitaneria

scaccia
ROMA - Il Capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gino Scaccia, ha fatto visita in questi giorni al Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera, accolto dall'Ammiraglio ispettore Nunzio Martello, Capo del I° reparto-personale. Dopo la firma del Libro d'onore e la tradizionale consegna del crest, l'Ammiraglio Martello, insieme al Capo del 3° reparto-piani e operazioni, Contrammiraglio Sergio Liardo, ha illustrato al Capo di gabinetto le principali linee di azione del Corpo in favore della collettività, a tutela degli usi civili e produttivi del mare e dei porti. La visita di Scaccia è poi proseguita presso la Centrale operativa del Comando generale, Centro nazionale di coordinamento dei soccorsi in mare, il cui funzionamento è stato descritto dal Capo centrale operativa, Capitano di vascello Andrea Tassara, con una particolare attenzione nei confronti dei sistemi per il monitoraggio del traffico marittimo utilizzati dalla ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi