Duci: nessuno si inventi l’impossibile

Duci
GENOVA - Ai molti interventi che ormai da due giorni si susseguono, in merito alla tragedia che ha colpito la città di Genova, si aggiunge quello del presidente di Federagenti, Gian Enzo Duci. ”Sono trascorse davvero poche ore, anche se sembrano giorni, dalla tragedia del ponte Morandi. E queste poche ore ci spingono oggi, prima di tutto, a piangere chi ha perso la vita e a unirci al lutto di tante, troppe famiglie”, si legge in una nota diffusa dalla Federazione nazionale agenti, raccomandatari e mediatori marittimi. ”Il crollo del viadotto sul fiume Polcevera - afferma Gian Enzo Duci - ha per le modalità e i tempi in cui la tragedia si è consumata, qualcosa di surreale. Le grandi opere dell’uomo quando collassano, sembra lo facciano in una dimensione parallela”. ”Ma per chi oggi è chiamato a gestire l’emergenza, il richiamo alla realtà deve essere costante. Lasciamo perdere le soluzioni miracolistiche o le invenzioni. L’Italia del nord e non solo Genova sono spaccate in d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar