Volontari in ferma prefissata: al via il bando della Marina

Volontari in ferma prefissata
ROMA - È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale n.61 4^ serie speciale, il bando di concorso per entrare in Marina come volontari in ferma prefissata (VFP1). Il reclutamento sarà effettuato su due blocchi di domande e con distinti incorporamenti: per il primo blocco, i nati dal 27 Settembre 1993 al 27 Settembre 2000, estremi compresi, la domanda di partecipazione può essere presentata dal 29 Agosto al 27 Settembre 2018. Per il secondo blocco, la domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 Gennaio 2019 al 5 Febbraio 2019, e riguarda i nati dal 5 Febbraio 1994 al 5 Febbraio 2001, estremi compresi. Il personale volontario formato, dopo essersi specializzato, sarà inserito negli equipaggi della Marina Militare e anche per il 2019 è previsto l’accesso per il personale VFP1 al Corpo equipaggi Militari Marittimi (Cemm), al Corpo delle Capitanerie di porto (Cp) e alle Forze...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi