Toscana: firmata intesa per “check-up” infrastrutture

toscana infrastrutture
FIRENZE – Durante l'assemblea dei presidenti di provincia e delegati dei Comuni di ieri, il presidente della Toscana Enrico Rossi aveva avanzato la proposta di un “check-up” totale delle infrastrutture viarie in Toscana, con particolare attenzione ai ponti e alle strutture in cemento armato, in modo da ottenere in breve tempo una fotografia affidabile, aggiornata ed inequivocabile dello stato dell’arte e delle eventuali criticità presenti. La proposta ha trovato subito risposta nella firma di oggi di un’intesa tra Regione Toscana, Upi, Città metropolitana ed Anci. A siglare l’atto sono stati Enrico Rossi, il presidente dell’Unione delle province toscane Luca Menesini, il consigliere della Città metropolitana di Firenze con delega alle infrastrutture Andrea Ceccarelli e il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni. Con tale intesa si intende andare oltre la segnalazione di criticità già note (che saranno segnalate alla prefettura e al ministero rispondendo alla lettera inviata ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi