Hupac registra un traffico in crescita dell’8%

Hupac
CHIASSO - Nel primo semestre 2018 il Gruppo Hupac ha registrato un aumento del traffico dell’8,0%. Il traffico transalpino attraverso la Svizzera ha sviluppato un andamento particolarmente positivo, con un incremento del 9,4%. Dal mese di Giugno 2018 anche Ers Railways ha contribuito al risultato positivo del Gruppo. L’operatore svizzero del trasporto combinato Hupac ha chiuso il primo semestre 2018 con un aumento del traffico pari all’8,0%. Complessivamente il Gruppo ha trasportato 439.409 spedizioni stradali, ciò significa 805.693 Teu, in aumento di 30mila unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Particolarmente positivo è stato l’andamento del traffico sull’asse nord-sud in transito attraverso la Svizzera, dove i settori Shuttle Net e Company Shuttle di Hupac Intermodal hanno registrato una crescita del 9,3%. Ers Railways ha contribuito per la prima volta al risultato positivo del traffico non transalpino (+7,5%). L’operatore del trasporto combinato con s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi